MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

Oltre 30 appuntamenti, tre mesi di manifestazioni in un palcoscenico d’eccezione, il territorio del Parco dei Nebrodi.
Estate Outdoor” è il titolo della rassegna che quest’anno animerà i Comuni del Parco con eventi di fruizione sostenibile.
Trekking, arrampicata, escursioni a cavallo, orienteering, serate tematiche, giornate agresti, degustazioni, visite guidate, equiraduni, passeggiate in bici, corsi sugli sport e le tecniche di montagna, sono solo alcune delle attività promosse dall’Ente Parco e realizzate grazie all’impegno dei soggetti gestori di servizi escursionistici aderenti alla rete Nebrodi Outdoor.
“Il cartellone Estate – Outdoor – dichiara il Commissario Straordinario dell’Ente Parco, Antonino Ferro – intende valorizzare la fruizione sostenibile del Parco, ma l’idea forza è quella di destagionalizzare il flusso turistico, attraverso una programmazione di numerosi appuntamenti che facciano apprezzare al visitatore l’identità territoriale dei luoghi di alto profilo naturalistico, architettonico e archeologico”.
Dal prossimo 1 Agosto e fino al 18 ottobre, piazze, chiostri, bagli e rifugi diventeranno teatri all’aperto. Ancora un’occasione per conoscere il territorio del Parco dei Nebrodi e scoprirne le tradizioni, gli usi e i costumi delle comunità dei Nebrodi.

Per una migliore fruizione degli eventi è opportuno telefonare ai soggetti
gestori, prenotare ed informarsi sui programmi di svolgimento.
Alcune attività prevedono una quota di partecipazione.
In allegato il calendario delle manifestazioni. 

29 Luglio 2009

Programma.pdf


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL