Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco

I Centri Informativi del Parco

Questi centri a volte sono gestiti direttamente da personale del Parco dei Nebrodi, a volte  affidati dal Parco o dai Comuni ad associazioni o altri Enti.

Le tipologie dei Centri Informativi sono:

  • I Centri Parco: strutture gestite dall'Ente o da altri Enti/associazioni che offrono servizi di fruizione del Parco, di educazione ambientale e si caratterizzano per l'ampiezza dei locali, per la caratterizzazione del centro (mostra, museo, sale espositive, sale proiezioni, aule e materiali didattici etc.) e per l'offerta di attività tematiche da svolgere (proiezioni video, visite museali, conferenze, incontri, attività didattiche etc.)
  • I Punti Informativi: strutture gestite dall'Ente o da altri Enti/associazioni che offrono esclusivamente servizi di front office sul Parco. Quindi servizi informativi e distribuzione di materiali sul Parco dei Nebrodi.
  • I Punti escursionistici: strutture gestite dall'Ente o da altri Enti/associazioni, localizzati in particolari zone del Parco che offrono informazioni, servizi escursionistici, di fruizione ed attività di educazione ambientale. Ad esempio visite guidate, visite tematiche, attività didattiche all'esterno, escursioni etc.
Museo della Fauna
Mistretta (ME)
Palazzo Zito
Cesarò (ME)
Logo del Parco
© 2020 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi
C.da Pietragrossa - SS 113 km.140+650 - 98072 Caronia (ME)
Tel 0921/333015 - fax 0921/335794 - Email: info@parcodeinebrodi.it - Posta certificata: info@pecparcodeinebrodi.it
Partita IVA: 95004770830
URP