MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

 

Un nuovo sviluppo del territorio che coniughi ai “Valori del Parco, i Sapori della ceramica”, attraverso la programmazione dello sviluppo rurale e dei distretti turistici, all’interno di un Piano strategico che rilanci l’economia nebrodense.
Questo è il tema dell’importante convegno che si terrà Lunedì 22 Settembre alle 17,30 presso la sala conferenze dell’antico Palazzo Trabia di Santo Stefano di Camastra.
A fare gli onori di casa il sindaco di Santo Stefano di Camastra, Giuseppe Mastrandrea, mentre, Sebastiano Adamo porterà i saluti in qualità di componente dell’Assemblea del Consorzio Intercomunale Valle dell’Halaesa.  
Tra i relatori Giovanni Fatta, Giuseppe Trombino, Alessandro Hoffmann, e Antonio Purpura dell’ateneo di Palermo e Giacomo Dugo dell’Università degli studi di Messina.
Le conclusioni dei lavori saranno affidate al Commissario Straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi, Antonio Ceraolo. Moderatore, Fausto Pellegrino, Consigliere Comunale di Santo Stefano di Camastra.
L’impegno del Parco e del Comune di Santo Stefano è da un lato quello di tutelare le piccole attività artigianali, dall’altro di preservare l’ambiente per una più proficua crescita dell’economia nebrodense.

 

20 Settembre 2008  


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL