MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

 

I rifiuti, emergenza che aleggia sulla Sicilia regione ai gradini più bassi per percentuale di raccolta differenziata ma dove i costi a carico dell’utenza sono spaventosamente levitati.

Piano regionale dei rifiuti orientato verso la gestione industriale dell’incenerimento e creazione di società d’ambito per la gestione del servizio di raccolta che si sono rivelati inefficienti e costose.

Se ne parlerà a Galati Mamertino, in piazza S. Giacomo, sabato 12 luglio alle ore 19,30, nel corso di un convegno organizzato da Comunitainforma con il patrocinio del Centro Servizi per il Volontariato di Messina e con la collaborazione di Legambiente, Ente Parco dei Nebrodi, Comune di Galati Mamertino e ANSPI.

Al dibattito moderato da Sicilia Salvatore Granata, direttore di Legambiente e responsabile di Comunitainforma, interverranno: Gaetano Emanuele, assessore all’ambiente del Comune di Galati Mamertino, Antonio Ceraolo, Commissario Ente Parco dei Nebrodi, Nino Mantineo, Presidente del CESV di Messina, Nicola Calabria, Presidente Associazione Consumatori Siciliani, e Tiziano Granata, responsabile Ufficio Ambiente e Legalità di Legambiente Sicilia.

Nel corso dell’iniziativa saranno illustrate le attività del Campo Internazionale di Volontariato in corso di svolgimento a Galati Mamertino, promosso da Legambiente ed Ente Parco dei Nebrodi, alla presenza del responsabile Calogero Franchina e dei giovani partecipanti provenienti da diversi continenti.

A conclusione della serata sarà proiettato, a cura della locale ANSPI, il film documentario “Biutiful Cauntri”.

 


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL