MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   
Domani alle 9 appuntamento con tutti i volontari al centro visite di Portella Gazzana per dare il via alla terza edizione

 

Si terrà domani la terza edizione della manifestazione “Sentieri in Festa”, promossa dal Parco dei Nebrodi e da Legambiente Nebrodi.

Il piano di raccordo per tutti i volontari è alle 9 di domani mattina al centro visite di Portella Gazzana, nel Comune di Longi da dove prenderà il via la “Pulizia” dei sentieri e delle strade dei Nebrodi. Una straordinaria operazione di recupero ambientale finalizzata a rimuovere carcasse di auto ed altri detriti inquinanti posti all’interno dell’area protetta nebrodense.
L’obiettivo dell’iniziativa è di tutelare e valorizzare l’ambiente come importante patrimonio naturalistico per una migliore qualità della vita.
E’ l’inizio di un percorso che consentirà un maggiore sviluppo sostenibile dell’ambiente per le comunità dei Nebrodi, soprattutto sotto il profilo della “qualità” territoriale.
Si tratta di un’azione di sensibilizzazioni ed educazione ambientale rivolta al rispetto dell’ambiente e di riflesso al rispetto dell’uomo.
Alla giornata dei “Sentieri in Festa”, saranno presenti una decina di volontari, una rappresentanza dell’Ente Parco dei Nebrodi, il responsabile di Legambiente Nebrodi, Rosalind Cristina e i sindaci dei comuni interessati.
Nel corso dei lavori di smaltimento delle carcasse di auto, sono previsti almeno due “viaggi” effettuati dal personale specializzato, attraverso dei mezzi idonei al carico del materiale abbandonato.
 
7 Luglio 2008

  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL