MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

AVVIATO IL COINVOLGIMENTO DELLE IMPRESE LOCALI

Entra nel vivo il progetto "Emozioni dalla Montagna: azioni di promozione e valorizzazione dei Nebrodi", coordinato dal GAL Nebrodi con l'assistenza tecnica della T&T s.r.l. Territorio e Turismo di Palermo, patrocinato dall’Ente Parco dei Nebrodi.

II progetto, posizionatosi secondo nella graduatoria regionale relativa al bando contenuto nella "Circolare 8 febbraio 2007, n. 2914, attuativa del Fondo regionale per la montagna - Piano di utilizzo dei fondi per l'anno 2004", riguarda il territorio montano dei comuni di Alcara Li Fusi, Acquedolci, Capizzi, Caronia, Cesarò, Militello Rosmarino, Mistretta, Motta D'Affermo, Randazzo, Reitano, San Fratello, Sant'Agata di Militello, San Teodoro, San Marco D'Alunzio e Santo Stefano di Camastra.

Grande la partecipazione registrata agli incontri di assistenza tecnica rivolti alle aziende agricole e del Food&Beverage dei comuni interessati, che si sono tenuti l'I ed il 9 ottobre presso la sala consiliare di Sant'Agata di Militello. Circa 30 le imprese che hanno già infatti deciso di garantire la propria partecipazione al progetto, manifestando un forte entusiasmo e la volontà ad "esserci".

Tra le iniziative in fase conclusiva, la programmazione e la promozione di un ricco Menù "Gusti e sapori dei Nebrodi", frutto di una concreta collaborazione e sinergia tra aziende di produzione tipica ed imprese locali della ristorazione (ristoranti, agriturismi, trattorie, ecc).

Il 18 ottobre, presso il comune di Sant'Agata di Militello, si terrà il prossimo tavolo tecnico-operativo con la sottoscrizione del regolamento e la definizione dei pacchetti turistici.

Per maggiori informazioni:

Dott.ssa Daniela Andaloro

Tel. 091.580909

info@territorioeturismo.it

                                                     scheda di adesione.doc

 


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL