MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

presentata la “Guida alla ricettività turistica”

La “Guida alla ricettività turistica” dell’area del Parco dei Nebrodi è stata presentata alla Bit di Milano, la Borsa internazionale del turismo, nella quale l’Ente è presente con un proprio stand.
Nella pubblicazione è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti le strutture ricettive e di ristorazione presenti nei ventuno comuni del territorio del Parco: alberghi, agriturismo, case e appartamenti per le vacanze, bed and breakfast, oltre a trattorie e ristoranti dove poter gustare le pietanze preparate con prodotti tipici locali.

La guida contiene anche informazioni sulle bellezze naturali e i siti di maggiore interesse del Parco dei Nebrodi, sui comuni, sulle feste che si svolgono durante l’anno e sulle tradizioni locali, sulle produzioni tipiche e sulla gastronomia.
Altro aspetto interessante della guida sono le indicazioni sugli itinerari escursionistici da poter effettuare a piedi, a cavallo o in mountain bike. Gli itinerari, che sono tutti contrassegnati da tabelle informative e cartelli, offrono una vasta gamma di scelta: è possibile attraversare luoghi di interesse naturalistico e paesi caratterizzati da centri storici ricchi di beni architettonici e di musei in cui scoprire le testimonianze e il patrimonio della tradizione agricola del territorio dei Nebrodi.


15-2-2004



  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL