Regione SicilianaLogo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » News

Sottoscritto protocollo di collaborazione tra l’Associazione Giacche Verdi di Bronte e il Parco

( S.Agata Militello, 18 Marzo 2021 )

Con un protocollo d’intenti sottoscritto oggi presso la Sede del Parco Domenico Barbuzza e Anna Spitaleri, rispettivamente Presidente dell’Ente Parco dei Nebrodi e dell’Associazione nazionale Giacche Verdi , sede di Bronte   valorizzano l’intesa tra le due istituzioni.

Con questo nuovo  accordo infatti, che scaturisce dalla consolidata collaborazione della storica traversata a cavallo estiva, l’Associazione Giacche Verdi si propone come copromotore di iniziative legate al cavallo, in primis  educazione ambientale, con attività ludiche ricolte ai bambini, anche per favorire l’integrazione sociale e  monitoraggio del territorio del Parco a cavallo.

L’Associazione, presente sul territorio con due Gruppi Operativi Locali, intende ampliare la  collaborazione di interventi su base locale e  regionale per valorizzare il territorio di Nebrodi dal punto di vista ambientale, eco- turistico, sociale e storico.

Per Domenico Barbuzza si tratta di una collaborazione che arricchisce la squadra del Parco. Ringrazio tutti i volontari dell’Associazione per il contributo che daranno e per l’entusiasmo manifestato: recuperare il rapporto tra uomo, cavallo e natura è –in questo particolare momento –  un segnale di positività.

Anna Spitaleri, auspica invece un incremento del turismo equestre: il cavallo rappresenta un mediatore di eccellenza e noi siamo fieri di essere al fianco del Parco e arricchirla nostra partecipazione alle attività dell’Ente .  

 

Sottoscritto protocollo di collaborazione tra l’Associazione Giacche Verdi di Bronte e il Parco
Sottoscritto protocollo di collaborazione tra l’Associazione Giacche Verdi di Bronte e il Parco
 
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi
C.da Pietragrossa - SS 113 km.140+650 - 98072 Caronia (ME)
Tel 0921/333015 - fax 0921/335794 - Email: info@parcodeinebrodi.it - Posta certificata: info@pec.parcodeinebrodi.it


Partita IVA: 95004770830
URP