Regione SicilianaLogo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » News

Quale visione di sostenibilità per i territori montani? Voci dal territorio

Webinar per la valorizzazione delle aree montane nell’ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile Ai microfoni il Presidente del Parco dei Nebrodi

( S.Agata Militello, 13 Ottobre 2020 )

Fondazione Eni Enrico Mattei e il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università degli Studi di Verona organizzano l’iniziativa "Quale visione di sostenibilità per i territori montani? Un dialogo tra studiosi e abitanti".

Si tratta di due appuntamenti, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, che rappresenta la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. 

L'evento "Quale visione di sostenibilità per i territori montani? Voci dal territorio", in programma in due distinte sessioni nei giorni 13 e 14 ottobre, rappresenta  un’occasione di scambio di esperienze e conoscenze tra coloro che vivono e abitano la montagna. Durante il webinar verranno presentati progetti e attività per lo sviluppo e la valorizzazione delle aree montane delle regioni Lombardia, Veneto, Marche, Basilicata e Sicilia.

Per la Sicilia – appuntamento in programma giorno 14 ottobre, a partire dalle ore 17,00 – sarà il Presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza a partecipare al  focus multidisciplinare,  per parlare delle esperienze e delle ricadute  economiche, sociali, ambientali, paesaggistiche e delle strategie del Parco.

Per partecipare è necessario registrarsi: segui il link

https://www.feem.it/it/eventi/seminari/quale-visione-di-sostenibilita-per-i-territori-montani-voci-dal-territorio-ita/

 
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi
C.da Pietragrossa - SS 113 km.140+650 - 98072 Caronia (ME)
Tel 0921/333015 - fax 0921/335794 - Email: info@parcodeinebrodi.it - Posta certificata: info@pec.parcodeinebrodi.it


Partita IVA: 95004770830
URP