Regione SicilianaLogo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » News

Concorso di Fotografia

( Caronia, 31 Luglio 2020 )

Al recente Corso di Fotografia Naturalistica appena conclusosi con la consegna degli attestati di venerdì 24 luglio 2020 presso il Palasport Mangano di S. Agata Militello, un'altra iniziativa nel medesimo settore, e che riguarda un Concorso Fotografico dal titolo "NEBRODI: Istantanee per un Calendario", viene prontamente avviata dal Parco dei Nebrodi.
Il Concorso Fotografico, la cui finalità è quella di raccogliere dodici scatti per la realizzazione del Calendario Istituzionale 2021 del Parco dei Nebrodi, scade il 31 di ottobre 2020 e, questa edizione in particolare, è volta a promuovere la memoria di Luigi CATANIA, studente universitario originario di S. Stefano di Camastra, prematuramente scomparso, che durante il compimento del suo corso di studi presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Palermo, al Parco dei Nebrodi, ha dedicato la sua tesi di laurea: "Parco dei Nebrodi: Sviluppo sostenibile cooperazione e turismo integrato".
La stampa e la diffusione del Calendario Istituzionale, per via dell'immenso patrimonio naturale ed etno-antroplogico che l'area protetta possiede, ha, da sempre, suscitato grandi aspettative - afferma il Presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza -.
Oltremodo, ora che siamo reduci dall'importante successo del Corso di Fotografia Naturalistica On Line con oltre 60 partecipanti provenienti da tutt'Italia, non possiamo sottrarci dal dare vita a questo ulteriore processo promozionale cercando di coinvolgere il maggior numero di fotografi possibile compresi quelli che hanno partecipato al Corso.
Infine, - conclude il Presidente Barbuzza - in continuità con gli impegni presi dal mio predecessore dott. Gianluca Ferlito, abbiamo dedicato questa edizione a Luigi Catania studente di S. Stefano di Camastra recentemente scomparso.

Tutte informazioni per il Concorso possono essere acquisite tramite il sito internet www.parcodeinebrodi.it o contattando Gino FABIO allo 0941.702524.

Scadenza: 31/10/2020
Concorso di Fotografia
Concorso di Fotografia
 
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi
C.da Pietragrossa - SS 113 km.140+650 - 98072 Caronia (ME)
Tel 0921/333015 - fax 0921/335794 - Email: info@parcodeinebrodi.it - Posta certificata: info@pec.parcodeinebrodi.it


Partita IVA: 95004770830
URP