Regione SicilianaLogo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » News

Parco dei Nebrodi: Longi e Militello Rosmarino accolgono il Presidente

Barbuzza: la conoscenza base della programmazione

( S.Agata Militello, 29 Giugno 2020 )

Prosegue, come promesso, il tour del Presidente Domenico Barbuzza che ha colto l’occasione per la visita istituzionale dei Comuni di Longi e Militello Rosmarino, accolto dai rispettivi Sindaci.

Antonino Fabio e Salvatore Riotta, in compagnia dei componenti dell’esecutivo e dei Consiglieri comunali hanno ricevuto con entusiasmo la visita di Domenico Barbuzza, con un momento istituzionale prima e uno successivo più tecnico, finalizzato alla valorizzazione di alcune peculiarità locali, per  ampliare l’offerta naturalistica con  itinerari mirati e valutare congiuntamente ulteriori nuove tematiche di sviluppo. Sottoposte al Presidente alcune proposte finalizzate all’esigenza di stabilire linee guida comuni sul territorio, anche con un coinvolgimento di ulteriori Istituzioni, per esempio relativamente allo smaltimento della legna secca. 

Conoscevo ovviamente questi Comuni commenta Barbuzza ma esaminare sotto altra veste gli aspetti legati alla valorizzazione del patrimonio naturalistico permetterà una seria azione condivisa di tutela della natura e rivalutazione del territorio dei Nebrodi, sotto tutti gli aspetti

Longi
Longi
 
Militello Rosmarino
Militello Rosmarino
 
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi
C.da Pietragrossa - SS 113 km.140+650 - 98072 Caronia (ME)
Tel 0921/333015 - fax 0921/335794 - Email: info@parcodeinebrodi.it - Posta certificata: info@pec.parcodeinebrodi.it


Partita IVA: 95004770830
URP