Regione SicilianaLogo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » News

Il Presidente del Parco in visita a Capizzi

( Capizzi, 19 Giugno 2020 )

Continua il tour del Presidente del Parco Domenico Barbuzza che, a seguire gli incontri istituzionali svolti presso i Comuni di Galati Mamertino e Alcara Li Fusi, si è recato in mattinata a Capizzi, accolto dal Sindaco Leonardo Principato Trosso, dalla Giunta Municipale e dai Consiglieri. Presente all’incontro anche Padre Antonio Cipriano, Parroco di Capizzi.

Dopo i saluti di rito presso la sede del Municipio,  discussi alcuni progetti da avviare a livello locale: un grande onore ricevere la visita del Presidente Barbuzza per fare rete con tutti i Comuni dichiara il Sindaco Principato Trosso. Prioritario il rilancio dell’area protetta dopo il periodo di emergenza legato al Covid , anche per superare la crisi di progettualità ma  soprattutto per scongiurare il pericolo di spopolamento delle “vere” aree interne.

Per il Presidente del Parco Domenico Barbuzza necessaria, come già preannunciata una regia unica per valorizzare le bellezze dei piccoli borghi che danno vita al Parco dei Nebrodi. 

La giornata di oggi mi ha messo in contatto con aspetti culturali e religiosi: un modo per entrare, in punta di piedi,  nel cuore del Parco e dei suoi abitanti conclude Barbuzza

Il Presidente Barbuzza nella Sala Consiliare
Il Presidente Barbuzza nella Sala Consiliare
 
Il presidente Barbuzza tra il Sindaco Principato Trosso e il Parrco Cipriano
Il presidente Barbuzza tra il Sindaco Principato Trosso e il Parrco Cipriano
 
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi
C.da Pietragrossa - SS 113 km.140+650 - 98072 Caronia (ME)
Tel 0921/333015 - fax 0921/335794 - Email: info@parcodeinebrodi.it - Posta certificata: info@pec.parcodeinebrodi.it


Partita IVA: 95004770830
URP