Regione SicilianaLogo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » News

Nuovo sito web per il Parco dei Nebrodi

( Parco dei Nebrodi, 15 Aprile 2020 )

Eccoci con una nuova veste grafica:  un progetto comunicativo che vuole presentare il Parco dei Nebrodi con nuova linfa.
Stesso indirizzo ma una versione più ricca di immagini:  una sessione riservata, che nasce dall’esigenza di lavorare meglio. E ancora spazio ai progetti di ricerca legati alla fauna e alla geologia, punti fondamentali delle nostre attività, che ci contraddistinguono nel panorama delle aree protette.
Nuove immagini e nuovi contenuti, ma anche qualche pagina che verrà successivamente implementata. Ci scusiamo se qualcosa non è stata ancora inserita, ma il lavoro verrà ulteriormente perfezionato: non è un periodo facile ma la voglia di lavorare e contribuire a diffondere un messaggio di ottimismo non ci manca.
Attraverso lo smart working programmiamo la ripresa , noi che della gestione del tempo libero e della salubrità dell’ambiente ne abbiamo fatto – oltre che una professione – anche uno stile di vita: e sarà quello stile che dovrà accompagnarci nelle fasi che gradualmente seguiranno. Una ripresa che dovrà essere non solo economica ma anche psicologica, per recuperare quel tempo – perso ? o guadagnato per sé stessi?? -   che ci dovrà ricondurre a vita nuova, con procedure di sicurezza che ci accompagneranno nel quotidiano impegno.
Il nostro intento era quello di dare vita al Parco, in questo momento in cui tutto tace e si lavora sottovoce: faremo di più e meglio tutti insieme. Ma avevamo voglia di primavera, di novità piacevoli …
Ma soprattutto, come fa presente il Commissario del Parco Luca Ferlito, questo sito vuole simboleggiare una rinascita: per il Direttore Filippo Testagrossa invece la nuova versione vuole essere uno strumento più efficiente sotto il profilo scientifico oltre che amministrativo.
Un progetto di miglioramento grafico prima e di contenuti strada facendo, per una consultazione più semplice, da PC ma pure da tablet e smartphone, abbinata anche ai canali social.
Lavoriamo per Voi, per il piacere di rappresentare la nostra Sicilia e questa porzione di territorio che gli Arabi definirono “un’isola nell’Isola”, della quale reggo temporaneamente il timone ma che ho imparato ad amare: lo stesso sentimento che auspico per ciascuno di Voi per questa Terra conclude Luca Ferlito.

Nuovo sito web per il Parco dei Nebrodi
Nuovo sito web per il Parco dei Nebrodi
 
Nuovo sito web per il Parco dei Nebrodi
Nuovo sito web per il Parco dei Nebrodi
 
Nuovo sito web per il Parco dei Nebrodi
Nuovo sito web per il Parco dei Nebrodi
 
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi
C.da Pietragrossa - SS 113 km.140+650 - 98072 Caronia (ME)
Tel 0921/333015 - fax 0921/335794 - Email: info@parcodeinebrodi.it - Posta certificata: info@pec.parcodeinebrodi.it


Partita IVA: 95004770830
URP