Regione SicilianaLogo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » News

Carta Europea del Turismo Sostenibile dei Nebrodi

Giovedì 16 gennaio il I Forum organizzato dal Parco

( S. Agata Militello, 14 Gennaio 2020 )

Si svolgerà giovedì 16 gennaio a S. Agata Militello, presso il Castello Gallego, il primo Forum sulla Carta Europea del Turismo Sostenibile dei Nebrodi.

L'appuntamento, in programma a partire dalle ore 9.00, con gli interventi di saluto del Sindaco di S.Agata Militello Bruno Mancuso, degli Assessori regionali Bernardette Grasso e Salvatore Cordaro, del Sindaco della Città Metropolitana di Messina Cateno De Luca.

L'introduzione dei lavori, affidata al Commissario del Parco Luca Ferlito, prevede le relazioni Maurizio Sarà dell'Università di Palermo, di Chiara Parisi del Parco dell'Aspromonte, di Sara Zappini del Parco dello Stelvio e Filippo Grasso dell'Università di Messina nonché una serie di interventi programmati da parte di Salvatore Granata per Legambiente Nebrodi, Francesco Calanna per il GAL Nebrodi Plus, Santi Gentile Unione Nazionale Pro Loco Italiane- delegazione Sicilia, Angelo Tudisca per il Consorzio dei Comuni della Valle dell'Halaesa, Salvatore Scurria Città della Montagna Nebrodi, Carlo Giuffrè Area Interna Nebrodi, Michele Orifici Società Italiana di Geologia Ambientale, Carmelo Nicoloso per Federescursionismo, Giusy Maniaci per il Biodistretto Nebrodi, Angelo Pedano per Slow Food Nebrodi, Pierpaolo Biondi per Federalberghi, Maria D'Amico dell'Associazione Nebrodi Outdoor e Vincenzo Cordone per il Piano di valorizzazione turistica Tirreno Centrale.

Conclusioni  affidate al Presidente della Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali Giampiero Sammuri: i lavori saranno moderati dalla giornalista Rossana Franzone.

Per la partecipazione ai lavori è opportuna l'iscrizione: il modulo per la registrazione online è il seguente https://www.parks.it/registrazioni/index.php?id_evento=75

 
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi
C.da Pietragrossa - SS 113 km.140+650 - 98072 Caronia (ME)
Tel 0921/333015 - fax 0921/335794 - Email: info@parcodeinebrodi.it - Posta certificata: info@pec.parcodeinebrodi.it


Partita IVA: 95004770830
URP