Regione SicilianaLogo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » Iniziative ed eventi » Archivio iniziative

Il valore degli alimenti e della dieta dei Nebrodi

Conferenza

Venerdì 21 Maggio 2021

Con una conferenza organizzata on line per il prossimo 21 maggio, a partire dalle 15.30, prende ufficialmente il via l'azione di educazione alimentare nata dal protocollo sottoscritto tra il Parco dei Nebrodi, il Consorzio della Banca Vivente del Germoplasma vegetale dei Nebrodi e l'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.


Un momento scientifico-culturale  che prevede numerosi contributi nelle due sessioni dedicate al valore dei semi e al culto della tradizione, in omaggio all'azione della Banca del Germoplasma e alla Dieta mediterranea, stile di vita della tradizione del comprensorio.

Previsti gli interventi di saluto di  Domenico BARBUZZA Presidente del Parco dei Nebrodi, Marco TONELLI  Presidente Albo Nazionale Dietisti   Santino  MORABITO Presidente ADI Sicilia.

Presentazione affidata a Maria Lidia LO PRINZI, Dietista.

Moderatori  Giuseppe MALFI  Presidente Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica  e  Maurizio BATTINO  Univ. Politecnica delle Marche, Editor in Chief of Mediterranean Journal of Nutrition and Metabolism

Questi gli interventi in programma

 
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi
C.da Pietragrossa - SS 113 km.140+650 - 98072 Caronia (ME)
Tel 0921/333015 - fax 0921/335794 - Email: info@parcodeinebrodi.it - Posta certificata: info@pec.parcodeinebrodi.it


Partita IVA: 95004770830
URP