MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

Sarà siglato lunedì 28 settembre un protocollo d’intesa tra l’Ente Parco dei Nebrodi e l’ANAS S.p.A, in occasione di una breve cerimonia che si terrà a Palermo alle 12,00, presso la Direzione Regionale per la Sicilia di Via Alcide De Gasperi.

All’importante giornata prenderanno parte il Commissario Straordinario dell’Ente Parco, Antonino Ferro, il Direttore dell’Ente, Massimo Geraci, il Direttore Regionale dell’ANAS, Ugo Dibernardo ed una delegazione di sindaci dei Nebrodi.

L’obiettivo è ambizioso, intraprendere un’attività di collaborazione per avviare in sinergia programmi di valorizzazione ambientale e di sviluppo sostenibile nel territorio del Parco, relativa alla conservazione e difesa del paesaggio e dell’ambiente naturale.

In particolare l’azione d’intesa è rivolta a rendere più agevole soprattutto la fruizione del variegato patrimonio ambientale del Parco dei Nebrodi, attraverso il miglioramento della rete stradale di collegamento tra i diversi comuni dell’area protetta. In particolare si riferisce alla statali 117, “Centrale Sicula”, la 289 di Cesarò e la 116 “Randazzo – Capo d’Orlando”.

26 Settembre 2009


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL