MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   
Lunedì 3 Agosto alle 17,30 presso il Rifugio di Villa Miraglia, nel territorio di Cesarò incontro con la stampa e con i cavalieri che partecipano alla “Traversata della Dorsale dei Nebrodi a Cavallo” .
L’appuntamento previsto a Villa Miraglia, nei boschi del Parco dei Nebrodi tra le faggete dell’area protetta, rappresenta la tappa intermedia per la Dorsale dei Nebrodi. 
E’ anche l’occasione per presentare e illustrare alla stampa “Il Parco pedala per l’Ambiente”  progetto di mobilità e fruizione sostenibile voluto e realizzato dall’Ente.  All’incontro con la stampa presenzierà il Commissario Straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi, Antonino Ferro e gli organizzatori della IV^ edizione della “Traversata della Dorsale dei Nebrodi a Cavallo”.
Sarà l’occasione per i giornalisti poter incontrare dei colleghi di importanti riviste del settore e trasmissioni televisive che seguiranno a cavallo la manifestazione, diventata ormai una delle classiche più importanti che si realizzano in Italia.

 

La manifestazione della Traversata,  promossa ed organizzata dall’Associazione Nazionale “Giacche Verdi” Sicilia, in collaborazione con l’Ente Parco dei Nebrodi prende  il via sabato 1 e si protrarrà sino a giovedì 6 agosto.
Attraverserà l’area protetta da ovest ad est, intercettando i principali itinerari che attraversano il Parco dei Nebrodi da nord a sud. Si tratta di un lungo itinerario escursionistico tra faggi, cerri e lecceti, grandi laghi d’altura, pascoli incontaminati e tra uccelli e fauna selvatica.

 

Per info: 320 4385590 335 8325107

 

30 luglio 2009

  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL