MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

Domani, Giovedì 18 Giugno alle 10,30, sala riunioni di Palazzo Gentile, sede del Parco dei Nebrodi a Sant’Agata Militello, Conferenza Stampa di presentazione del progetto di Educazione Ambientale: “Immagina il Parco”.

Un’attività promossa dall’Ente Parco dei Nebrodi in collaborazione con l’Associazione ambientalista: “Progetto Mare” e l’UNITALSI del distretto Nebrodi.

Alla conferenza interverranno: il Commissario Straordinario dell’Ente Parco, Antonino Ferro, il Presidente dell’Unitalsi, Roberto Belfiore, l’Amministratore dell’Associazione Ambientalista “Progetto Mare”, Paolo Pirrotto, e il Responsabile del progetto: “Immagina il Parco” Danilo Scannella. 

Escursioni e seminari scientifici sui temi della tutela ambientale, dalla flora alla fauna, vedranno protagonisti i soggetti disabili che attraverso l’uso della macchina fotografica e della telecamera cattureranno le immagini e i suoni più evocativi delle bellezze naturali per realizzare un documentario ed una mostra fotografica.

Il Parco si trasformerà in un vero e proprio laboratorio a cielo aperto con il coinvolgimento diretto dei soggetti diversamente abili, guidati da biologi ed esperti di educazione ambientale, saranno i veri “interpreti” delle bellezze naturali del Parco. 

17 Giugno 2009

  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL