MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

Si rinnova il tradizionale appuntamento con la “Settimana Europea dei Parchi”. Quest’anno, il 24 maggio, a ricordo di questa data, 100 anni fa, nel 1909 in Svezia, veniva istituito il primo Parco Europeo.

Indetta da Europarc (associazione europea dei Parchi) ed organizzata in Italia dalla Federparchi, sotto l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica.

L’Ente Parco dei Nebrodi celebra questa giornata con un ricco programma di manifestazioni gratuite, per accogliere dal 18 maggio al 7 giugno numerose attività ambientalistiche, tra escursioni, trekking, visite guidate, attività didattico – educative – sportive e giornate agreste.

Un calendario di eventi per immergere i visitatori nell’ambiente incontaminato del Parco dei Nebrodi, alla scoperta di affascinanti e sorprendenti tesori naturalistici che esso custodisce.

Queste iniziative costituiscono un’importante occasione per visitare e conoscere meglio i centri storici dei 23 comune del Parco, ognuno con una propria identità culturale, che fa del territorio una culla di emozioni naturalistiche incantevoli.

Tra gli eventi di maggior risalto il rilascio dell’esemplare di Grifone ritrovato in Calabria, 4 giorni di trekking sulla Dorsale dei Nebrodi, l’escursione guidata alla cascata del Catafurco nel comune di Galati Mamertino, attività di orienteering, arrampicata alla parete di Liazzo a Longi e tanti altri eventi interessanti.

Di seguito il link  del programma delle manifestazioni con i numeri utili per le informazioni.

15 Maggio 2009

Programma settimana dei parchi


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL