MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

Incontro operativo tra il Commissario del Parco Antonino Ferro e gli operatori della Rete Nebrodi Outdoor per la giornata Europea dei Parchi

Nebrodi Outdoor, incontro operativo tra il Commissario Straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi, Antonino Ferro e gli operatori della rete dei servizi Nebrodi Outdoor, per la fruizione sostenibile, nella giornata Europea dei Parchi.
Nel corso della riunione, che si è tenuta presso la sede istituzionale dell’Ente di Palazzo Gentile a Sant’Agata Militello, è stato elaborato, in sinergia con l’Ufficio Promozione e Fruizione Sociale del Parco, un calendario di attività a contatto con la natura, dal 16 maggio al 2 giugno, per celebrare la Giornata Europea del Parchi del 24 maggio.
La giornata indetta da Europarc (associazione europea dei Parchi) organizzata in Italia dalla Federparchi, sotto l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, intende ricordare la data del 24 maggio del 1909, quando in Svezia venne istituito il primo Parco Europeo.
Il Commissario Straordinario dell’Ente, Antonino Ferro, nel corso del suo intervento ha rivolto particolare attenzione alla programmazione del nuovo corso di formazione professionale rivolto al personale dei Centri Informativi, esteso anche agli operatori aderenti alla rete Outdoor. Alla riunione hanno preso parte diversi soggetti aderenti alla rete Nebrodi Outdoor, alcuni dei quali gestori dei Centri Informativi distribuiti nei 23 Comuni dell’area protetta.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato, sul sito internet dell’Ente, il programma delle manifestazioni che prevede escursioni a piedi, in bici, a cavallo, progetti e lezioni di educazione ambientale, visite culturali, giornate ed eventi tematici, degustazioni e numerose occasioni di fruizione e turismo sostenibile.

6 Maggio 2009


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL