MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   
Venerdì 3 aprile alle ore 19.00, a Sant’Agata Militello, l’antico palazzo sarà inaugurato dal Presidente della Regione Raffaele Lombardo

Sarà inaugurato, Venerdì 3 Aprile alle 19,00, l’antico palazzo Gentile di Sant’Agata Militello, sede dei nuovi uffici dell’Ente Parco.
Il restaurato edificio di alto pregio storico, sarà sede di rappresentanza del Parco dei Nebrodi, dove saranno collocati gli uffici di presidenza, direzione e i servizi amministrativi, economico – finanziari e gestione del personale.
La nuova sede istituzionale dell’Ente sarà inaugurata dal Presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo, dall’Assessore al Territorio e Ambiente Giuseppe Sorbello e dal Commissario Straordinario dell’Ente Antonino Ferro. Benedirà i locali il Vescovo di Patti, Mons. Ignazio Zambito.
All’inaugurazione degli uffici dell’Ente sono stati invitati i sindaci dei 23 Comuni del Parco dei Nebrodi, rappresentanti istituzionali, parlamentari, e autorità militari, civili e religiose. L’inaugurazione rappresenta per l’Ente una delle tappe importanti che darà inizio ad un nuovo corso per il Parco, affinché diventi sempre più soggetto dinamico proiettato non solo alla conservazione e protezione dell’ambiente, ma anche allo sviluppo dell’economia del territorio dei Nebrodi. Incentivare, dunque, una maggior sinergia con le aree limitrofe della costa e le Isole Eolie per dare vita ad un unico grande distretto turistico ambientale.

Lo storico Palazzo Gentile è tornato agli antichi splendori grazie alla collaborazione tra il Comune di Sant’Agata Militello e l’Ente Parco dei Nebrodi.
L’edificio, di proprietà del Comune di Sant’Agata, risale alla seconda metà del XIX sec. ed è stato concesso all’Ente Parco dei Nebrodi in comodato d’uso per un periodo di 29 anni.

31 Marzo 2009


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL