MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

Ceraolo: “uno degli appuntamenti più importanti d’Italia per i Parchi e le Riserve

L’Ente Parco dei Nebrodi partecipa alla quinta edizione di Parklife dedicato agli amanti della natura che si tiene presso la fiera di Roma dal 27 Febbraio al 2 Marzo 2009. Presente il Commissario del Parco dei Nebrodi Antonio Ceraolo insieme ai rappresentanti degli altri tre parchi regionali.
Infatti novità di questo anno la presenza nello stesso stand di tutti i Parchi regionali e dell’Assessorato Regionale al Territorio e Ambiente per promuovere insieme l’enorme patrimonio naturale della Regione Siciliana. 
“Si tratta di uno degli appuntamenti di settore più importanti che si svolge in Italia – ha dichiarato il Commissario Straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi Antonio Ceraolo.
L’obiettivo è ambizioso – puntualizza Ceraolo – ed è quello di affermare il valore sociale ed economico dei Parchi, con le proprie peculiarità tipiche di ogni area protetta. Una fiera dedicata alle migliori esperienze di tutela della biodiversità e di gestione del territorio sotto il profilo del turismo sostenibile”. 
L’appuntamento di Parklife si conferma come punto di rife rimento per il sistema delle aree protette per diffondere una nuova cultura ambientale sui temi dell’ecologia e del vivere naturale.
Protagonisti di Park Life 2009 saranno i parchi naturali, le aree marine protette, le istituzioni, le realtà virtuose di sviluppo territoriale, le associazioni, i consorzi di tutela, i produttori, gli operatori turistici, le imprese dell’outdoor, dell’agroalimentare, della mobilità sostenibile e dell’energia che animeranno i quattro giorni della manifestazione insieme agli espositori di Big Blu.
Park Life, non solo fiera, ma anche un intenso e articolato calendario di incontri, dibattiti ed eventi collaterali, confronto su esperienze di gestione e progetti di cooperazione; un laboratorio di ricerca per nuove soluzioni di promozione della natura, di rapporti con il territorio e di qualità. E ancora spazi didattici per le scuole, presentazioni e proiezioni, sulla mostra-mercato.

28 Febbraio 2009

 

 

 

  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL