MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

 

Muove i primi passi l’accordo stipulato tra l’Ente Parco dei Nebrodi ed il Consiglio Regionale della Lombardia, in seguito alla visita  istituzionale di cortesia del Commissario Straordinario del Parco dei Nebrodi, Antonio Ceraolo, al Presidente del Consiglio Regionale Lombardia, Giulio De Capitani.

Nell’ambito di questa iniziativa, infatti il Presidente Giulio De Capitani ha già trasmesso una lettera di invito a tutti i 25 Parchi della Regione Lombardia per esaminare e valutare l’ipotesi di un progetto comune con l’Ente Parco dei Nebrodi anche nell’ottica di una programmazione unitaria della Comunità Europea. L’obiettivo è ambizioso, promuovere un protocollo d’intesa con uno dei più rappresentativi Parchi della Lombardia, all’insegna di un proficuo scambio culturale, promozionale e turistico delle due aree territoriali della penisola. In caso di adesione alla proposta una delegazione istituzionale della Lombardia visiterà in forma ufficiale l’area del Parco dei Nebrodi per concretizzare questo protocollo d’intesa.

Il Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, De Capitani è un grande estimatore del Parco dei Nebrodi e si è detto disponibile a diventare “ambasciatore onorario” presso il Nord Italia del Parco, promovendo le sue alte potenzialità in campo turistico, naturalistico, scientifico e soprattutto economico.

Su queste premesse si sta lavorando per dare impulso ad un convegno tematico in cui saranno presenti, oltre ai due presidente dei Parchi, i Presidenti delle Assemblee legislative e i Governatori delle Regioni, Raffaele Lombardo e Roberto Formigoni.

 

3 Ottobre 2008

 


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL