MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

Domani 15 Luglio alle 10,30 a Longi si terrà un incontro sull’”Osservatorio Regionale della Montagna”, promosso dall’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, dall’Ufficio Speciale per la Montagna, dal Comune di Longi e dall’Ente Parco dei Nebrodi.

L’obiettivo è di riavviare ed approfondire le tematiche afferenti lo sviluppo dei comuni montani al fine di incrementarne la crescita in termini economico – produttivi, per scongiurarne il progressivo diradamento delle popolazioni.

I temi posti al centro del dibattito saranno incentrati sui nuovi parametri della mondanità regionale e sulla riduzione del numero dei comuni montani.

All’incontro prenderanno parte i sindaci del comprensorio nebrodense, il nuovo Assessore Regionale al Territorio e Ambiente Giuseppe Sorbello, il Direttore dell’Ufficio Speciale per la Montagna Domenico Cavarretta, il dirigente CIEM la dott.ssa Gagliardo Briuccia, per la politica europea e la montanità insulare l’avvocato Rossana Interlandi, ed il dott. Beppe De Santis, Capo Segreteria Tecnica del Presidente.

Ad aprire i lavori il Sindaco di Longi, Alessandro Lazzara ed il Commissario dell’Ente Parco dei Nebrodi, Antonio Ceraolo

Si invitano i giornalisti a partecipare all’importante incontro.

14 Luglio 2008

Scarica il programma

 


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL