MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

 Suggestivi spettacoli di natura e tra la natura. Il Rifugio del Sole è un piccolo e prezioso casolare di pastori che si trova sul pianoro di Miglino, posto su un’insellatura delle rocche del Crasto, a quota 1223 metri s.l.m..  Il rifugio si dispone in un magnifico paesaggio alpestre, sempre immerso in una straordinaria luce, sorvolato da grandi rapaci e “vissuto” da pastori e animali al pascolo e si apre panoramicamente alle più alte e boscose cime dei Nebrodi, alle vallate del Rosmarino e del Fitalia, al mar Tirreno su cui si profilano le Eolie colorate d’azzurro.
La Società di servizi turistici Nebrodi B&B di Longi, in collaborazione con altri soggetti e con il Parco dei Nebrodi, propone:
-          6 agosto ore 21.00: KALAMOS ENSEMBLE IN CONCERTO, spettacolo all’interno della rassegna “Nebros il Palco di Pan” organizzata dall’Ente Parco dei Nebrodi
-          8 agosto:  TEATRO SOTTO LA LUNA, Giovane Teatro Sant’Agatese in “Non putemu fari malafiura”
-          24  agosto: VI EVENTO SOTTO LA LUNA, alla conquista del sole attraverso i Nebrodi, provando emozioni in una notte di luna. Canti, balli e cena la chiaro di luna, accompagnando la notte fino all’alba.
-          28 agosto, CANTI IN UNA NOTTE DI LUNA PIENA, con i “Sciarivari” che propongono la musica dei secoli XI-XIII dando risalto alle polifonie locali, utilizzando strumenti ricostruiti dagli originali.
La zona si raggiunge da Portella Gazzana (Longi) imboccando il sentiero che sale verso le Rocche del Crasto. Verrà organizzato un servizio navetta o per gli escursionisti una occasione per godere degli spettacoli raggiungendo il Rifugio a piedi.

Info Nebrodi B&B: 0941-485068 / 348-9580802


 


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL