MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

 

Successo della Dorsale dei Nebrodi a cavallo, svoltasi nei giorni scorsi, organizzata dall’associazione Giacche Verdi di Bronte, in collaborazione con l’Ente Parco dei Nebrodi.

Con partenza dal comune di Mistretta, la cavalcata si è sviluppata lungo la Dorsale dei Nebrodi, un itinerario escursionistico che attraversa interamente lo splendido territorio del Parco dei Nebrodi. Erano circa cinquanta i cavalieri, animati dalla voglia di godere dei suggestivi paesaggi e dei magnifici boschi del Parco.

Il programma prevedeva la partenza, appunto, da Mistretta, per poi percorrere il primo tratto fino ad arrivare a Portella dell’Obolo, nel territorio di Caronia. La seconda tappa ha interessato il territorio di Capizzi, passando da Sorgente Nocita e caserma Mafauda, per arrivare, in serata, al Rifugio Villa Miraglia. La terza si è svolta nella zona dei laghi Maulazzo e Biviere, nei territori di Cesarò, Alcara Li Fusi e Longi. Ultima tappa, la scorsa domenica, con l’arrivo a Floresta, dove ha avuto luogo la sfilata cittadina. Dopo i saluti delle autorità, la manifestazione si è conclusa con una degustazione dei caratteristici prodotti tipici locali.

 

5 Settembre 2006

 

                                                                                          Luigi Ialuna

                                                                       Ufficio Stampa Parco dei Nebrodi

  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL