MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

E’ stata presentata nella splendida cornice di Palazzo Serbelloni a Milano, sede del Circolo della Stampa, il catalogo “Invito al Viaggio”, realizzato dal Parco dei Nebrodi presente in questi giorni alla Bit di Milano. Tra un folto pubblico di giornalisti e rappresentati del mondo delle associazioni di emigrati siciliani il commissario straordinario dell’Ente, Salvatore Seminara, ha avuto modo di illustrare il prezioso e valido strumento per orientarsi opportunamente all'interno del territorio del Parco. “ Tutti i potenziali visitatori che vorranno venire nel nostro territorio, grazie al catalogo, potranno avere informazioni utili per scoprire le singolari bellezze naturali e artistico-architettoniche e le antiche tradizioni culinarie e artigiane di un comprensorio che merita di essere "scoperto". Inoltre, sarà possibile conoscere parte della rete ristorativo-ricettiva presente e dei Centri Visita del Parco”, ha dichiarato nel suo intervento Salvatore Seminara. “Il turista avrà modo anche di conoscere le aree faunistiche del Parco, quali l'area del Grifone, del Capriolo, del Daino, del Cavallo Sanfratellano. Informazioni sui percorsi trekking, la dorsale dei Nebrodi, indicazioni per potere noleggiare cavalli, gustare pietanze caratteristiche del posto, pernottare o scegliere luoghi da visitare; il tutto avallato dal "marchio di qualità" rappresentato dal Parco dei Nebrodi. Una guida onnicomprensiva di tutto ciò che il nostro splendido territorio offre, indispensabile compagna di viaggio per un excursus d'eccezione”. Ha concluso il commissario straordinario del Parco.
L’incontro dal titolo “Il Bel Paese, ad ognuno il suo” è stato organizzato dall’Associazione socio culturale per la storia e le tradizioni degli italiani in patria e nel mondo “Globe Italia” con sede a Milano, nell’ambito delle attività collegate alla BIT, che in questi giorni si sta svolgendo a Milano. Nell’ambito di questa importante vetrina internazionale il Parco è presente nello stand dell’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Siciliana e nello stand di Italia Lavoro che partecipa alla Manifestazione con un proprio spazio, insieme ai cinque territori "pilota" del progetto “Marchi d’Area”: Parco dei Nebrodi, Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Parco del Cilento e Vallo di Diano, la Provincia di Lecce per le Terre del Salento e il Parco Regionale dell'Adamello
In entrambi gli stand, punti di riferimento per gli operatori del settore, sarà distribuito il catalogo “Invito al Viaggio” oltre che altre pubblicazione del Parco e naturalmente anche il Calendario “Bellezze in Natura” molto richiesto dai visitatori dello stand.
                                                          Luigi Ialuna – Ufficio stampa
19 febbraio 2006


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL