MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

Importanti accordi nel settore della promozione turistica sono stati siglati durante la missione a Vienna effettuata dal commissario straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi Salvatore Seminara e dal project manager del Pit 33 Nebrodi Massimo Geraci. L’incontro con il direttore dell’Ente Nazionale Italiano per il Turismo, Gaetano Manzo, è stato finalizzato alla predisposizione e attivazione di una serie di strategie e iniziative comuni, indirizzate alla valorizzazione delle risorse del territorio nebroideo. I beni naturali e culturali presenti all’interno dell’area protetta del Parco potranno, dunque, essere “pubblicizzati” all’estero.
L’Ente Parco dei Nebrodi, inoltre, ha partecipato, al “Geocompass Meeting” di Vienna.
Il Parco è membro ufficiale del Progetto eTEN della Comunità Europea, insieme ad altri sette partners appartenenti a cinque Stati Europei (Italia, Finlandia, Grecia, Portogallo, Austria).
Il 20 gennaio, presso l’Università Tecnica di Vienna, si è tenuta la “review” del Progetto Geocompass (il Parco vi partecipa in qualità di partner “pilota”).
In particolare, la review è il controllo e la supervisione delle attività svolte dai sette partner, così come previsto e imposto dal progetto, da parte della commissione europea (composta da quattro funzionari presieduti da Mr. Beale). Tale controllo permette ai funzionari delegati di interrompere in qualunque momento il progetto, ovvero escludere il partner che non rispetti i tempi previsti o il cui lavoro non risulti di qualità sufficiente.
Il lavoro del Parco dei Nebrodi, presentato dalle esperte Roberta Messina ed Elisa Mastrantonio e dal funzionario dell’Ente Filadelfio Carroccio (che formano il Gruppo Lavoro), alla presenza del commissario straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi e del project manager del Pit 33 Nebrodi Salvatore Seminara, è stato giudicato positivamente.

Sant’Agata Militello, 25 gennaio 2006

                                                                      Luigi Ialuna
                                                Ufficio Stampa Parco dei Nebrodi


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL