MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

COMUNICATO STAMPA

Oltre 260 mila contatti sono stati registrati in un solo giorno nel sito del Parco dei Nebrodi (www.parcodeinebrodi.it), molti dei quali per ricevere il calendario “Natura in bellezza”. Un dato rilevante che ha indotto l’Ente ad istituire apposito servizio di prenotazione, dato il numero limitato di copie disponibili.

Gli interessati potranno avanzare richiesta via e-mail, all’indirizzo calendario@parcodeinebrodi.it, fornendo dati anagrafici, recapito telefonico e domicilio.

Il contributo che si dovrà versare per entrare in possesso del calendario “Natura e bellezza” è di nove euro, più spese di spedizione.

Il ricavato verrà utilizzato per il recupero ambientale di alcune aree dei Nebrodi, con particolare riferimento allo smaltimento delle carcasse d’auto presenti nelle vicinanze dei centri abitati.

Il progetto del calendario “Natura in bellezza” rientra tra le strategie di comunicazione messe in atto dal Parco per veicolare l’immagine del territorio al di là dei ristretti confini regionali, nonché far conoscere le attività del Parco e promuovere le visite all’interno del territorio nebroideo. Si ricorda, tuttavia, che i calendari realizzati dall’Ente sono due. Oltre, appunto, a quello “Natura in bellezza”, prodotto con l’avallo di esperti di marketing e con il dichiarato intento di porre l’attenzione sul Parco, verrà messo in distribuzione gratuitamente anche il calendario “Fauna dei Nebrodi”, in stile classico del Parco. Quest’ultimo presenta i luoghi più belli del territorio con immagini della ricca fauna dei Nebrodi, in particolare animali presenti nel Parco, animali scomparsi, animali che sono stati reintrodotti nel Parco e animali che ci auguriamo possano presto tornare a far parte della fauna dei Nebrodi. Sarà recapitato presso i Comuni del Parco, nelle scuole, negli uffici pubblici e reperibile in tutti i Centri Visita del Parco.

Nei prossimi giorni, in occasione dell’avvio della distribuzione dei due calendari, verrà organizzata una Conferenza Stampa di presentazione.

“Il calendario coniuga la bellezza dei luoghi del Parco alla bellezza delle ragazze siciliane, di cui non se ne vuole sfruttare l’aspetto fisico ma semplicemente, attraverso la loro presenza, promuovere il nostro territorio e catalizzare l’attenzione sulle bellezze dei Nebrodi”, dichiara il commissario straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi, dott. Salvatore Seminara.

25 Novembre 2005

                                                                                         Luigi Ialuna

                                                               Ufficio Stampa Parco dei Nebrodi

 

 

                                    

                          Copertina                                   Presentazione                         

 

          

         Gennaio                               Febbraio                                Marzo                         

 

 

         

            Aprile                                   Maggio                              Giugno

 

 

        

             Luglio                                 Agosto                             Settembre

 

         

             Ottobre                            Novembre                          Dicembre

 

La ricettività nel Parco

 


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL