MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

“Promuovere l’immagine del territorio dei Nebrodi in Europa”. Questo l’obiettivo dell’Ente Parco dei Nebrodi che ha aderito all’iniziativa “Casa Sicilia Parigi”, affittando uno spazio promozionale della durata di 12 mesi all’interno della prestigiosa struttura multifunzionale aperta a Parigi, in Boulevard Haussmann 98 (nella zona “Opera”, vicino ai Grandi Magazzini “La Fayette”).
Il progetto, voluto dal commissario straordinario Salvatore Seminara, è stato sposato pienamente dai sindaci del comprensorio dei Nebrodi, che non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di usufruire degli spazi presi in affitto dall’Ente Parco, dietro il versamento di un modico contributo, per veicolare l’immagine turistica ed enogastronomica dei loro territori. La sede del Parco all’interno di “Casa Sicilia” verrà inaugurata il 3 giugno, in coincidenza con l’inaugurazione della tratta di volo Parigi-Catania della compagnia aerea Meridiana e alla presenza di tour operators e agenzie di stampa europee e internazionali. Quattro i moduli di vetrine espositive-promozionali a disposizione nel mega-complesso di 850 mq e un ufficio. Grazie a questo “accordo” il territorio dei Nebrodi e le filiere di produzione agroalimentari e artigianali usufruiranno tutto l’anno di uno spazio promozionale nel cuore di Parigi, facendosi conoscere da milioni di visitatori. E’ prevista, inoltre, nella sede, l’organizzazione di eventi e manifestazioni finalizzate a pubblicizzare e avvalorare l’immagine del territorio del Parco presso i grandi tour operators europei. E le produzioni di qualità del territorio verranno commercializzate nei punti vendita più esclusivi d’Europa. Oltre ai tanti comuni che fanno già parte integrante del progetto e a quelli che proprio in questi giorni si stanno affrettando a far pervenire all’Ente Parco il materiale propagandistico, ha dato la propria adesione anche la Provincia di Messina, rappresentata dall’assessore allo “sport, turismo e politiche culturali” Nino Testa. Lunedì prossimo (giorno 16), alle 16, al “Museo dei Nebrodi” di Sant’Agata Militello, si svolgerà un incontro con tutti gli interessati, per concordare gli aspetti operativi in vista dell’imminente inaugurazione.

“Casa Sicilia” S.p.A. è una società dedita a promuovere, su incarico della Regione Sicilia, l’immagine del territorio siciliano in Europa e in particolar modo a Parigi, dove ha appunto inaugurato la suddetta sede. E’ una struttura polivalente, flessibile e articolata su tre livelli, con ampie e luminose vetrine. Caratterizzata da una sala convegni, un centro uffici, una biblioteca, un caffè letterario, un ristorante, un caratteristico “bar-pasticceria-gelateria-rosticceria”, un chiosco delle bibite e una cantina per la degustazione dei vini e dei prodotti tipici.


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL