MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma internazionale UNI EN ISO 14001. L’Ente Parco dei Nebrodi ha avviato le procedure per la realizzazione del proprio sistema di Gestione Ambientale. Si tratta di un’iniziativa che rientra nell’ambito del progetto di promozione e tutela ambientale portato avanti dal Parco. La certificazione permettera’ infatti di avere un monitoraggio costante del territorio nebroideo e di attuare una politica di sviluppo sostenibile. Il progetto che l’Ente Parco intende attuare rappresenta uno dei pochi attualmente in atto in Italia e servirà sicuramente da esempio e forza trainante per gli altri enti siciliani gestori di parchi e riserve.
“L’impegno preso dal Parco con la certificazione ambientale – dichiara il Commissario Straordinario Salvatore Seminara - è la punta dell’iceberg di un ben più complesso ed articolato sistema di interventi tesi ad una valorizzazione delle risorse del territorio nebroideo. Garantirà efficienza ed efficacia di gestione ambientalistica di tutte le realtà presenti all’interno delParco. Questo progetto è la testimonianza dell’impegno che tutti gli organi di direzione dell’Ente hanno assunto rispetto alla promozione ed alla crescita del Parco”.
L’iniziativa dell’Ente è stata resa possibile grazie ad un forte indirizzo politico impresso dall’Assessore regionale al Territorio e Ambiente Francesco Cascio, che ha dimostrato di sapere svolgere il proprio ruolo con impegno e incisività, anche dopo solo alcuni mesi di incarico. Un progetto di crescita ambientale, in linea con la logica dell’eco-sostenibilità e in armonia, quindi, con le politiche comunitarie in materia.


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL