MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

Avviato il Progetto "GEOcompass"


Da pochi giorni l’Ente Parco dei Nebrodi è membro ufficiale del Progetto eTEN della Comunità Europea insieme ad altri sette partners appartenenti a cinque Paesi (Italia, Finlandia, Grecia, Portogallo, Austria).
Infatti, nei giorni scorsi, si è tenuto il GEOCOMPASS Kick-off Meeting ad Atene, cui hanno partecipato anche i rappresentanti del Parco, per fornire ai partners europei le linee guide del progetto che avrà la durata di 18 mesi.
Il progetto, denominato Geocompass (GEOgraphical Community Operation for MaP-Based Advanced Services for SMEs), si articola in sette work page e mira alla creazione di un portale internazionale per la promozione e la gestione del turismo attraverso la new tecnology.
GEOcompass fornirà, infatti, un servizio elettronico e commerciale che sfrutterà la tecnologia GEORAMA al fine di promuovere il territorio dei Nebrodi fornendo uno strumento di promozione turistica basato sui sistemi GIS.
Caratteristica di tale sistema è quello di essere interfacciato, oltre che con Internet, con la telefonia mobile e con i palmari.
Il progetto, pertanto, consentirà di superare le barriere di costo, permettendo al Parco di promuovere il territorio dei Nebrodi su scala europea.


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL