MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   

Il 16 Febbraio, alle ore 16.00, presso il Museo dei Nebrodi si è svolto il FORUM  SVILUPPO NEBRODI nell’ambito del PIR "RETI PER LO SVILUPPO LOCALE".

Nel corso dell’incontro il partenariato istituzionale e socioeconomico del  territorio dei Nebrodi ha  lavorato  alla definizione e stipula di un Protocollo d’Intesa secondo quanto previsto dall’Avviso pubblico Coordinamento della programmazione locale del PIR Reti per lo Sviluppo Locale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 1 del 7 gennaio 2005.

Oggetto del Protocollo è la formalizzazione di una coalizione territoriale tra enti locali che già condividono strumenti di programmazione negoziata e progettazione integrata per potere presentare proposte di progetti pilota finalizzati alla realizzazione di iniziative volte a rafforzare la qualità e l'efficacia degli interventi di sviluppo locale in corso di realizzazione aumentando la loro capacità di produrre impatti socioeconomici e produttivi nei territori di riferimento.

Hanno partecipato i Sindaci dei Comuni del PIT 33 Nebrodi e del PIT 21 Tirreno Centrale, il Commissario Straordinario del Parco dei Nebrodi, Salvatore Seminara, i responsabili dei due Patti Territoriali Nebrodi Orientali e Tindari Nebrodi, i Gruppi di Azione Locale GAL Nebrodi, GAL Castell’Umberto, GAL Leader Plus Eurovalli di Sicilia e GAL Nebrodi Plus e i soggetti rappresentanti il partenariato socioeconomico.

 

Protocollo d'intesa

 

Allegati:

avviso.pdf

SCHEDA PRELIMINARE.doc

formulario.zip


  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL