MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   
Il presidente Fecarotti: “Promuoveremo le bellezze dell’area protetta”

Il Parco dei Nebrodi partecipa alla Bit, la Borsa internazionale del turismo, uno dei più importanti appuntamenti del settore che si apre sabato a Milano per concludersi il 17 febbraio.
L’Ente Parco occupa lo stand D16 nell’ambito del padiglione 20-2.

“Faremo conoscere ai visitatori la area protetta – spiega il presidente, Marcello Fecarotti – non solo come “opera di natura” ma anche come “frutto

di cultura”, promuovendo, quindi, il nostro inestimabile patrimonio naturale e nello stesso tempo il lavoro che si sta portando avanti per combinare la tutela del territorio con lo sviluppo sostenibile”.
Nello stand, che sarà punto di riferimento per gli operatori del settore, sarà distribuita la guida alla ricettività turistica nell’area del Parco dei Nebrodi appena pubblicata, oltre a depliant relativi agli itinerari escursionistici, alla guida dei musei e ad una pubblicazione divulgativa sul Pit dei Nebrodi. Verrà presentato anche il programma delle attività del Parco, che spazia dai progetti educativi rivolti alle scuole a quelli per la tutela delle tradizioni e il recupero degli antichi mestieri.

14-2-2004

  • BACHECA


  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL