MENU















MULTIMEDIA

ARCHIVIO NEWS










   
Il Parco dei Nebrodi aderisce alla giornata europea dei Parchi (24 maggio p.v.) con un calendario di manifestazioni dal 14 maggio al 2 giugno.

Anche quest’anno il Parco dei Nebrodi aderisce alla "Settimana europea dei Parchi", patrocinata dalla Federparchi, con una serie di iniziative e manifestazioni che si svolgeranno nell’area protetta più grande della Sicilia dal 14 maggio al 2 giugno. La giornata clou sarà il 24 maggio giorno, una data importante per la salvaguardia dell’ambiente  in quanto nel 1909 fu istituito in Svezia il primo parco europeo. Il tema lanciato quest’anno è: "Il mio Parco. La mia Passione. La mia Storia". Si vuole in pratica condividere l'esperienza più emozionante e meravigliosa vissuta in un'area protetta.

 

Durante questo periodo l'Ente, le Associazioni, le organizzazioni che operano nel Parco dei Nebrodi promuoveranno e organizzeranno attività che permettano alle persone di esprimere in maniera creativa le loro passioni, le emozioni e le esperienze. Sarà anche l'occasione per promuovere azioni sempre più orientate alla tutela del paesaggio, a rafforzare la cultura ambientale, a indurre da un lato a un maggior senso di appartenenza e, dall'altro, a una maggior riconoscibilità e attrattiva dei nostri territori. A breve sarà diffuso il programma dettagliato delle manifestazioni.

 

29 aprile 2013




  • EVENTI DEI COMUNI

  • RICERCA

  • WEBMAIL